associazione per crescere insieme Onlus | Strada Facendo
108

Strada Facendo

LOGO-STRADA-FACENDO-completo-(1)

Con il contributo del Comune di San Casciano V.P. e di ACLI Montefiridolfi. Percorsi per lo sviluppo ed il potenziamento della autonomia, rivolti a persone adulte con disabilità cognitiva. Il progetto, in fase di svolgimento, prevede la gestione di un piccolo circolo Acli, dove sono inserite persone disabili gravi, escluse da altre forme di attività lavorativa. Affiancata da un operatore e/o volontario, la persona ha la possibilità di partecipare alla gestione del circolino, all’attività di banco, alle pulizie, rifornimenti ecc…. Sono previsti momenti formativi a cura del personale della Associazione Progetto Arcobaleno Onlus , rivolti a tutto lo staff (disabili, operatore, volontario) e inerenti tematiche quali: comunicazione, normativa professionali, diritti/doveri del lavoratore.