associazione per crescere insieme Onlus | Sport Insieme
117

Sport Insieme

LOGO_sport_Insieme

Col sostegno del Comune di San Casciano V.P. abbiamo costituito una squadra di calcio integrato a 7 (disabili e amatori). La squadra permanente sarà inserita nei vari tornei amatoriali locali. In collaborazione con altre squadre del contesto fiorentino, stiamo lavorando alla realizzazione di un regolamento comune, che consenta la possibilità di organizzare tornei regolari ed un campionato riconosciuto alla pari delle altre squadre di calcio di categoria.

Il progetto coinvolge anche chi non è in grado di giocare a calcio, ma può praticare attività motoria, per questo alla squadra viene affiancato il “gruppo del terzo tempo” : ragazzi/e normo e disabili che insieme si allenano per supportare la squadra durante le manifestazioni sportive.