INCONTRI RAVVICINATI DELL'ALTRO TIPO: Territorio, Autonomia, Citadinanza.

Laboratori gratuiti per piccoli gruppi della durata di 20 ore rivolto a tutta la cittadinanza con particolare riferimento alle persone con disabilità

Locandina progetto Incontri del terzo tipo

Il progetto, cofinanziato dal Cesvot, è frutto di una forte collaborazione con vari soggetti del territorio, pubblici e privati, e vuol essere occasione di scambio di relazioni fra persone del territorio per nell'ottica di una cittadinanza attiva e propositiva in generale ed in particolare verso le persone con disabilità.

Incontri ravvicinati dell'altro tipo allude alle esperienze inaspettate e sorprendenti che ognuno di noi potrà sperimentare nella scoperta diretta dell'altro senza altra mediazione o pregiudizio. Il progetto è rivolto a piccoli gruppi di persone adulte e avrà come tema: la cucina, la musica, il riutilizzo creativo degli oggetti in disuso, l'orto e l'attività fisica.

I corsi avranno un durata media di 20 ore, con incontri settimanali e si svolgeranno fra gennaio e giugno 2015. Nel programma da scaricare tutti i dettagli e le modalità di iscrizione. Le iscrizioni termineranno il 31 dicembre 2014.

Attualmente collaborano al progetto: Comune di San Casciano V.P., Misericordia di San Casciano V.P., Auser di San Casciano, Centro Socio Cultura ledi Cerbaia, Parrocchia di San Giovanni in Sugana, Azienda agricola I Facoceri, Accademia musicale di San Casciano, Cittadini Insieme, Ken Shin Kan Karate, Circolo MCL di Montefiridolfi, ma siamo sempre aperti a nuove sinergie.

Per iscriversi scaricare il programma e il modulo qui.

Facebook Like

Cell: 334 1188777