La casa del sorriso

Abbiamo un sogno:

costruire una casa speciale per chi ha esigenze
speciali, nel nostro Comune.
Aiutaci a realizzarlo: insieme le cose si fanno

Il primo grande ed indispensabile obiettivo che si è posto l'associazione è quello di realizzare La Casa del Sorriso, una casa che possa servire come punto di riferimento per le famiglie dell'associazione e che possa divenire la destinazione naturale per le esigenze di chi si trova ad affrontare il problema del "durante e dopo di noi". Si darebbe così la possibilità alle famiglie che non hanno più risorse necessarie per l'assistenza dei propri cari di poterli affidare a personale competente in un ambiente conosciuto e famigliare, situato nel territorio di appartenenza.

La Casa del sorriso sorgerà vicino all’abitato di Cerbaia e avrà la caratteristica di integrarsi con il territorio circostante attraverso varie attività tra le quali l’agricoltura ed il turismo, vista la vicinanza con il parco fluviale della Val di Pesa.
La Casa del Sorriso sarà costruita rispettando la natura che la circonda ed è studiata per accogliere persone per attività diurne e residenziali.
E’ previsto un importante lavoro di integrazione con il tessuto sociale attraverso un progetto di promozione del volontariato in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio e le istituzioni.

Il progetto La casa del sorriso è portato avanti dall’Associazione Per crescere insieme in collaborazione con il Comune di San Casciano in Val di Pesa, la Società della Salute Firenze Sud Est, la Regione Toscana e con l’importante apporto di soggetti privati quali il Club dei Lions Firenze Impruneta San Casciano e la Banca del Chianti Fiorentino.

Facebook Like

Cell: 334 1188777